Uffizi biglietti

Consigli per visitare la Galleria degli Uffizi

Consigli per visitare la Galleria degli Uffizi - Cosa fare a Firenze

  1. La Galleria degli Uffizi offre al pubblico giorni di ingresso gratuito in cui non vengono seguite le fasce orarie prestabilite. Si consiglia di non visitare la galleria in questi giorni in quanto le code sono più lunghe del solito.
  2. Puoi fare una pausa al caffè situato al secondo piano. Da qui si può anche ammirare l'Arno e la città da una posizione privilegiata.
  3. Si consiglia di mettere da parte almeno 2-3 ore per effettuare una visita completa della Galleria degli Uffizi. Consigliamo di scegliere un' esperienza che include un'audioguida o di partecipare a una visita guidata. In questo modo potrai rendere il tour molto più educativo.
  4. È possibile effettuare il check-in dei piccoli bagagli presso il guardaroba vicino all'ingresso della Galleria degli Uffizi. Consigliamo però di tenere a mente che dovrai aspettare un po' prima del tuo turno per depositare gli effetti personali, di conseguenza valuta bene la fascia oraria da prenotare per il tuo ingresso vero e proprio alla galleria.
  5. Lo scatto di fotografie è consentita per uso personale, tuttavia si avvisa di non portare bastoncini da selfie, treppiedi, cavalletti, stand e di non utilizzare il flash. Assicurati di tenere il telefono in modalità silenziosa.
  6. L'intera Galleria degli Uffizi è accessibile con la sedia a rotelle, è possibile anche prendere gli elevatori dedicati alle persone con difficoltà motorie.

Seleziona i tuoi biglietti

Ingresso Prioritario alla Galleria degli Uffizi - Visita guidata
Ingresso Prioritario agli Uffizi - Tour con Audio-guida
Visita Guidata con Ingresso Prioritario agli Uffizi + Gallerie dell'Accademia
Accesso Anticipato: Tour con Ingresso Prioritario agli Uffizi & Palazzo Vecchio
Ingresso Prioritario alla Galleria degli Uffizi & Accademia + Tour di Firenze